Max Biaggi ricoverato al San Camillo in codice rosso

Biaggi E’ ricoverato in gravi condizioni al San Camillo di Roma il pilota motociclista Max Biaggi. Vittima di un incidente in pista: è caduto sul circuito del Sagittario che si trova nei pressi di Latina. Ancora non si conoscono nel dettaglio le cause dell’infortunio che comunque ha consigliato i sanitari presenti di far intervenire l’elicottero.

Biaggi ora viene sottoposto ad una serie di esami clinici. Si sa che i traumi sono in diverse parti del corpo e le sue condizioni generali vengono definite gravi. Max stava allenandosi e poi la caduta terribile. Da quel poco sino ad ora giunto nelle redazioni, Biaggi è cosciente, vigile e sembra che non abbia mai perso conoscenza. Sarebbe stato lui stesso a parlare con i medici della dinamica dell’incidente e avrebbe spiegato di accusare un forte dolore tra le scapole. I sanitari del San Camillo lo hanno adagiato  sulla “tavola spinale” per precauzione e in attesa di una Tac e di eventuali controlli neurologici. Al San Camillo è arrivata da poco la sua fidanzata Bianca Atzei.

Max Biaggi dunque è stato soccorso dal 118 e trasportato in eliambulanza al San Camillo e dalla caduta al ricovero sarebbero trascorsi solo pochi minuti. Il codice col quale è stato accettato al nosocomio è “rosso” quindi di massima allerta. Un dato positivo sarebbe quello della presenza, lucida, del pilota che non solo ha raccontato ciò che gli è capitato in pista ma ha anche indicato le aree più doloranti. Ora si attendono gli esiti dei primi esami per sapere come intervenire e in che modo evitare eventuali complicazioni. Il mondo delle due ruote è in ansia pur sapendo che Biaggi di cadute ne ha collezionate tante.

Per i medici, oltre ai traumi, potrebbe anche esserci la sospetta frattura della spalla ma quel che occorre fare in queste ore è stabilizzare il paziente Biaggi ed escludere eventuali emorragie o altre simili complicanze.


Be the first to comment on "Max Biaggi ricoverato al San Camillo in codice rosso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*