Con Logan Lucky ritorna il grande Steven Soderbergh

Steven SoderberghDoveva smettere, poi doveva darsi solo alla tv, poi è tornato al cinema grazie al digitale. Steven Soderbergh cento ne pensa, e cento ne fa! Uno dei più prolifici registi viventi è tornato con un super film, è Logan Lucky e da oggi è disponibile il trailer online. Nel film ci sono Channing Tatum (già con Soderbergh in Magic Mike e Effetti collaterali) e Adam Driver (Star Wars ep. 7, la serie tv Girls e Patterson).

Immaginatevi la saga di Oceans (Eleven, Twelve e poi Thirteen) ma molto meno glam e con due operai protagonisti. Eccovi, parafrasando le parole di Steven Soderbergh la trama di Logan Lucky. Driver e Tatum sono infatti due operai e fratelli che tentano la rapina del secolo durante la famosa corsa automobilistica del campionato NASCAR, la Coca Cola 600. Un heist movie quindi, un film di rapina, ma senza i metodi sopraffini dei grandi ladri di casinò. Promette molte risate e situazioni ai limiti del ridicolo.

L’ultimo film al cinema di Steven Soderbergh risale al 2013 quando fece Effetti collaterali  dopo aver rilasciato in poco tempo anche Knock Out con Gina Carano e Magic Mike.  Una pausa di 4 anni dal grande schermo che venne riempita dalla tv con le due stagioni di The Knick e il film tv per HBO, Behind the candelabra, sulla vita del pianista gay Liberace con Matt Damon e Michael Douglas. Forse il piccolo schermo era troppo stretto per l’estro e l’iperattivismo di Steven.

Oltre ai due pezzi grossi nel cast ci sono anche Riley Keough, mr James Bond AKA Daniel Craig, Hilary Swank, Seth MacFarlane ovvero il papà dei Griffin, Katie Holmes, Katherine Waterston e Macon Blair. Uscirà nei cinema americani il prossimo 18 agosto. Per una data italiana dobbiamo ancora aspettare l’ufficialità.

Guarda il trailer completo in inglese…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .