Il Nutella Cafè ha trovato la sua genesi a Chicago

NutellaE’ già un successo il primo Nutella Cafè del mondo, aperto da due giorni a Chicago, nella centralissima Michigan Avenue. Migliaia di persone, in ordinata fila, hanno atteso pazientemente il proprio turno per poter accedere al meraviglioso mondo della crema alla nocciola spalmabile più celebre del pianeta.

L’apologia della dolcezza, ma anche per gli appassionati del salato il Nutella Café porta negli USA sentori tutti Italiani come il panino al prosciutto, made in Piemonte, ovviamente, visto che il locale è gestito dalla casa madre Ferrero. Perché proprio a Chicago? ”C’è un’incredibile cultura della cena in questa città, e Nutella è tutta sull’idea di condividere un buon cibo con amici e familiari“, afferma a Usa Today Noah Szporn, responsabile marketing di Nutella North America. “Abbiamo pensato che Chicago sarebbe stato il posto perfetto per farlo“.

In tutto il mondo ci sono stati diversi ristoranti temporanei firmati Nutella, ma quello di Chicago è il primo permanente. La struttura è “esperienziale”: i visitatori entrano da una porta a forma di vaso Nutella per scoprire un ampio spazio sormontato da pannelli acustici che assomigliano onde di cioccolato mentre luci gialle a forma di fiori di nocciole illuminano l’ambiente.

Il menu giornaliero comprende una vasta gamma di opzioni dolci e salate, ma tutto è in qualche modo ispirato a Nutella e alle sue origini. Se baguette, crepe, waffle e pasticceria sono l’elemento tradizionale; farina d’avena e macedonia di frutta con lo yogurt – sormontati da una inevitabile onda di Nutella – promettono golose variazioni. E su tutto, sua maestà la nocciola, perfetta sia col dolce sia col salato e senza la quale questa meraviglia del made in Italy non esisterebbe.

 

 

Il Nutella Café è collocato al 189 di North Michigan Avenue a Chicago ed è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 21; il venerdì fino alle 22; il sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 8 alle 21.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .