Pirati dei Caraibi 5 vs Baywatch Chi vincerà nel duello marittimo ?

Pirati dei CaraibiNel weekend del memorial day, uno di quelli da tenere d’occhio per il box office americano, si è verificato uno scontro con molta acqua salata. Da una parte il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar, con Johnny Depp e Javier Bardem, dall’altra Baywatch il film, con The Rock AKA Dwayne Johnson, Alexandra Daddario e Zac Efron. Da una parte una serie che continua imperterrita, dall’altra un grande ritorno che nel passato aveva tanti estimatori.

Nei 4 giorni di festa americani, il pirata dei Pirati dei Caraibi Jack Sparrow nella sua ultima e finale avventura ha guidato i suoi prodi a una facile vittoria con un incasso finale intorno ai 75-80 milioni di dollari. Non ai livelli dei predecessori, sempre intorno ai 130-140 ma abbastanza per distruggere il suo rivale. Perché se da una parte Johnny Depp torna a sorridere dopo tanti flop, invece The Rock deve subire un rarissimo colpo d’arresto. Baywatch porta a casa solo 22 milioni sollevando molti quesiti.

Pirati dei Caraibi quindi vince nonostante la critica lo stia letteralmente facendo a pezzi, parlando di un Non film orripilante. In Italia è uscito giovedì scorso ed è già campione di incassi. La trama è la seguente: Spinto in una nuovissima avventura, uno sfortunato capitano Jack Sparrow ritrova i venti della cattiva sorte che soffiano ancora più impetuosi quando letali pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, lo spaventoso Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… lui compreso. L’unica speranza per la sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente manufatto che dona a chi lo possiede il controllo totale sui mari.

Baywatch perde David Hasselhoff e Pamela Anderson ma perde anche tanti soldi investiti per ora. La trama del film: Mitch Buchannon, un esperto bagnino, deve collaborare con il giovane testa calda Matt Brody per tentare di fermare le ambizioni di una donna, che con il suo resort minaccia di distruggere la loro amata spiaggia.

Due film che fanno acqua da tutte le parti, uno nella critica l’altro negli incassi. E’ il caso di dirlo !


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .