Senhit, l’importanza della gavetta

SenhitDopo l’ #HeyBuddyTour che ha fatto tappa con successo ad AmsterdamParigi, Manchester, Londra e Berlino. Senhit, la cantante italo eritrea dall’anima elettro pop, è  in radio con  “Something on your Mind, il nuovo singolo, accompagnato da un video clip d’eccezione girato in music lapse da Daniele Piras e premiato come Best Of 2017 dalla community Time Lapse Italia.

Senhit che ha una simpatia contagiosa, la voce che incanta,  e una grande presenza scenica,  è felice per questo nuova hit dal suono molto europeo e per questo video così nuovo per l’Italia. La cantante che è nata a Bologna da genitori eritrei.  è un vero esempio di integrazione felice.

« I miei genitori sono scappati dal loro paese, ci racconta con accento bolognese,  e sono venuti a Bologna dove c’era la comunità eritrea più importante. Mia mamma parlava poco italiano e cercava di impararlo attraverso la pubblicità. Mio papà faceva dei piccoli lavori, poi pian piano si è aperto un bar e quarant’anni fa non era una cosa semplice.»

Senhit lei ha fatto molta gavetta?

« Si tanta, ed è stato un bene, mi ha dato la grinta e la determinazione per fare questo mestiere. È cominciato con il musical  Il grande campione con Massimo Ranieri,  però dopo cominciai a fare tante audizioni senza risultato, mi facevano sempre fare la parte della prostituta come se una nera non potesse fare altro.»

La svolta quando è arrivata?

« Mi sono trasferita all’estero proprio per evitare queste discriminazioni. Da quel momento ho cominciato a lavorare tanto nelle produzioni europee. Sono tornata in Italia per il musical Rent, prodotto da  Nicoletta Mantovani e mentre stavo pensando di trasferirmi in America e tentare lì, è arrivata la Panini, anche loro al debutto, che hanno creduto in me ed è diventata la mia casa discografica.»

Che dire altro


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .