The Square di Ruben Östlund vince la Palma d’Oro al Festival di Cannes

Festival di CannesThe Square dello svedese Ruben Östlund, è la Palma d’oro del 70mo Festival di Cannes. Premio alla regia per Sophia Coppola per L’inganno. Joaquin Phoenix per “You were never really here” e Diane Kruger per  The Fade vincono il premio alle migliori interpretazioni maschile e femminile. Gran premio della giuria va al francese 120 battiti al minuto.

Va a Nicole Kidman il premio speciale per il 70mo anniversario del Festival di Cannes.

Premio della Giuria a Loveless del russo Andrej Zvyagintsev.

Ex aequo il premio alla migliore sceneggiatura: a Yorgos Lanthimos e Efthimis Filippou per The Killing of a Sacred Deer e a Lynne Ramsay per You were never really here.

Si chiude così il festival senza film italiani in corsa per la Palma d’oro ma non possiamo chiudere senza dimenticare il bel riconoscimento ottenuto da Jasmine Trinca, miglior attrice nella sezione Un certain regard per il film di Sergio Castellitto “Fortunata”.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .