Gabbani superstar e BBC ritira un twitter demenziale

GabbaniKIEV

Forse era ubriaco chi, dalla Bbc, ha inviato il tweet a Francesco Gabbani “vai a casa, sei ubriaco”. E quelle poche parole sono state così tanto contestate che hanno provocato una sollevazione popolare del web. Alla fine sono sono state cancellate.

Perché Gabbani non era ubriaco, anzi, era tranquillo e sereno durante la sua gara europea della canzone che ha visto trionfare il portoghese Salvator Sobral. L’Eurovision Song Contest questa volta era proprio a portata d’Italia. La canzone di Francesco era fresca, allegra, acclamata dal pubblico del grande teatro bielorusso che in coro non s’è fatto sfuggire “l’alè” inframezzato alla canzone.

Insomma Gabbani è in vincitore morale del contest e per di più s’è aggiudicato il premio della stampa. Il brano che ha vinto è stato scritto da una cantautrice portoghese e a portarlo sul palco è stato il fratello, affetto da una malattia cardiaca che ne ha limitato anche le prove. Ma se ha vinto non è per pietismo. La canzone – Amor Pelos Dois – era bella e ben eseguita.

“Occidentali’s Karma” con la scimmia nuda, meglio il coreografo Filippo Ranaldi, è stata un successone: “Sono soddisfatto e grato per l’accoglienza riservatami”, ha detto Gabbani che in tv, con grande soddisfazione Rai, è stato visto da 3,7 milioni di teleutenti(+13% sul 2016) e ha staccato uno share del 20,2%, con un progresso di 3,4 punti sul 2016. 

Per concludere Gabbani ha riportato un consenso internazionale tanto che sui social la sua canzone ha già raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni. Non male. E il suo album “Magellano” è in testa alle classifiche pur essendo uscito da pochi giorni come ha detto da Fazio l’altra sera.

Visita il sito ufficiale del cantante neo vincitore del Festival di Sanremo edizione del 2017 e per saperne di più sul suo ultimo album


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .