I Rolling Stones in Italia, annunciato dalla band in mattinata

 

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, una di quelle schioppettate che i Direttori d’Orchestra concedono ai Maestri dei timpani quando il concerto di musica classica sale insieme ai fiati e i violini per raggiungere il picco d’intensità. Eccola. Annunciata dalla stessa band sul proprio sito, i Rolling Stones arriveranno in Italia in occasione del ventesimo anno del Lucca Summer Festival con un concerto che si terrà nella città toscana il 23 di settembre per celebrarne la ricorrenza.

C’è da dire che gli operatori del settore erano già a conoscenza delle voci che circondavano la più grande rock band capitanata dal mitico Mick Jagger, ma solamente oggi le “ pietre rotolanti “ ne hanno dato l’ufficialità direttamente on line inserendo tra le varie date del ” No filter tour “ che terranno in giro per il mondo anche quella di Lucca del 23 settembre. Sembrava che il diavolo ci avesse mezzo lo zampino visto che dalle parti della Lucchesia  la sua presenza non è del tutto estranea grazie al famoso Ponte della Maddalena, conosciuto ai più come il Ponte del Diavolo appunto, ma l’attesa a quanto pare non è stata vana.

Oltre i Rolling Stones, comunque, il Lucca Summer Festival, edizione 2017, offrirà ai propri ospiti un cartellone di tutto rispetto. Apriranno il Festival i Green Day 14 giugno, a seguire gli Imagine Dragons il 4 luglio, Lauryn Hill insieme a Kamasi Washington l’8 luglio, Ennio Morricone il 9 luglio, Rag’n’Bone Man e Lp l’11 luglio, Erykah Badu e Mary J. Blige il 12 luglio, Fedez e J-Ax il 13 luglio,  il 15 luglio, Il Volo il 21 luglio, Macklemore & Ryan Lewis il 22 luglio, i Kasabian il 23 luglio, Panariello, Conti e Pieraccioni il 29 luglio.

Per la data del gruppo inglese, che ha duettato nelle classifiche degli anni 60 con i Beatles, Piazza Napoleone, a Lucca, risulterebbe poco capiente per il concerto degli “ Stones “, quindi per l’occasione gli organizzatori hanno deciso che si allestirà il tutto presso l’ex campo Balilla, appena fuori le famose mura della città toscana, in grado di accogliere ben 55 mila spettatori. La band manca dall’Italia da ben tre anni, vale a dire dal concerto al Circo Massimo di Roma, e quella di Lucca sarà con ogni probabilità l’unica data che si terrà nel nostro Paese.  


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .