Successo di Zucchero con il suo “Black Cat World Tour 2017”

 

Per lui non esistono confini. La sua musica è apprezzata in tutto il mondo e non a caso il suo non è un Tour normale bensì un World Tour che è partito da San Diego, il 15 marzo, e ha fatto il Sold Out in Nord America nei 22 concerti eseguiti in 30 giorni. Successivamente è rientrato per qualche giorno in Italia per chiudere cinque date, nei primi cinque giorni di maggio, all’Arena di Verona. Un vero animale da palcoscenico Zucchero “ Sugar “ Fornaciari. E non poteva essere altrimenti nel suo ” Black Cat World Tour 2017 ” che sta vedendo il cantautore italiano distribuirsi in ottanta date internazionali, roba da far rizzare i peli ad un gatto!

Ma Zucchero “ Sugar “ ci ha abituato a tali performance e per accontentare i suoi fans italiani tornerà ancora proprio nella stessa Arena di Verona nel mese di settembre, precisamente il  21, 22, 23, 24 e 25, con altri cinque live e per i quali sono già a disposizione i biglietti in prevendita. Naturalmente il Tour mette in risalto la sua ultima fatica, “ Black Cat “, che vanta il contributo di nomi eccelsi della musica internazionale. Tredici brani nei quali è presente la collaborazione artistica di Bono, quello degli U2 per intenderci, del grande Elvis Costello, che ha scritto la versione inglese del brano “Love Again” dal titolo ” Turn the world down ” presente solo nelle versioni estere di “ Black Cat ”, e delle abili dita di Mark Knopfler che magicamente fraseggiano sulle corde delle sue nobili chitarre.

Anche per quanto riguarda la produzione di “ Black Cat “  Zucchero  Sugar Fornaciari non si è risparmiato. Si è affidato a T Bone Burnett, produttore di Elvis Costello, e Tony Bennett, a Brendan O’Brien, produttore di Bruce Springsteen, Pearl Jam e Bob Dylan, e Don Was, che produce The Rolling Stones, Iggy Pop e anche Bob Dylan.

Dal 25 Novembre, per chiudere in bellezza, sarà disponibile in tutti i negozi e digital store il “Black Cat Deluxe Edition“, un cofanetto speciale composto da 2 CD + 1 DVD:

CD1 “Black Cat” + 4 Bonus Tracks;

CD2 “25.09.2016 – Black Cat Live from Verona” con le registrazioni di tutte le canzoni dell’album eseguite dal vivo all’Arena di Verona;

DVD “Black Cat Videos + EPK” con i videoclip di tutti i brani dell’album e uno speciale EPK in cui Zucchero Sugar Fornaciari racconta la genesi e la realizzazione del disco.


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .