Casetta Mattei di Roma, la prima edizione delle “Olimpiadi della Donna”

 

U​n evento il cui scopo è essere presenti sul territorio di Corviale​, ​ non solo come motore economico, ma anche come supporto concreto per le associazioni che hanno aderito all’iniziativa presenziando all’interno del Centro​ ​durante tutti i weekend del mese di aprile e maggio. All’interno di un’apposita location tematizzata, la “Casetta Rosa”, allestita al piano 0 del Centro, le associazioni hanno così potuto promuovere la propria attività, distribuire materiale informativo e raccogliere fondi. “Ci siamo sentiti vicini ai valori delle associazioni coinvolte, alcune delle quali nate proprio a Corviale” – afferma il Direttore del Centro, Francesco Mattia – “e abbiamo scelto loro per rappresentare, attraverso questa partnership, l’universo femminile e dare voce a tutte le donne che ricoprono un ruolo attivo, a sostegno di tematiche di rilevante importanza per la società.”

Le associazioni aderenti al progetto sono: ABA, Artemisia Onlus, Acquario 85 e MitreoIside, entrambe nate e operative nel territorio di Corviale,  Omikami Sport A.S.D,​ Associazione Arvalia Rugby, una realtà consolidata nel territorio con il suo campo da rugby nato proprio sotto ​Corviale.

L’evento di sabato 6 maggio, iniziato con la performance di Micaela, cantautrice che ha partecipato alla 61° edizione del Festival di San Remo ha visto la partecipazione straordinaria di Samantha De Grenet, reduce dai successi dell’Isola dei Famosi, ​da sempre impegnata nel sociale e portavoce di importanti tematiche femminili. Le “Olimpiadi della Donna” è stata un’appassionante “sfida rosa” tra le clienti di e le volontarie delle associazioni femminili. Alle partecipanti sono stati assegnati assegnati graditi premi, mentre la vincitrice si è aggiudicata un carnet di buoni acquisto, oltre al titolo di campionessa.

Anche il mese di maggio sarà fitto di importanti appuntamenti riservati al pubblico femminile: sabato 13/05 si svolgeranno corsi per mamme in dolce attesa, organizzati in collaborazione con Casa Maternità Zoe, una realtà impegnata a diffondere la cultura della genitorialità consapevole, attraverso occasioni di confronto e opportunità di sostegno alle famiglie durante tutte le tappe principali della vita con i nascituri; Sabato 20/05, Omikami Sport, con il Patrocinio del CONI, propone uno stage di difesa personale dalle 16.30 alle 18.30, rivolto al pubblico femminile che vuole imparare a difendersi da eventuali aggressioni fisiche, mentre sabato 27/05 sarà la volta di un momento glam e rilassante con le lezioni di make up e coiffeur in collaborazione con un’associazione del settore ed il punto vendita di Casetta Mattei.

Casetta Mattei e le associazioni partner dell’iniziativa vi aspettano ancora a maggio per trascorrere insieme giornate di festa all’insegna del divertimento ma anche della solidarietà e dell’impegno nel sociale.

Guarda la galleria fotografica…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .