Renato Zero fuori con il singolo “Ti andrebbe di cambiare il mondo?”

E’ tornato. E’ tornato Renato, quel Fiacchini che tutti conoscono con il nome d’arte di Renato Zero. Si è rifatto il cognome in Zero poiché era da li che voleva ripartire nella sua vita artistica, ha battezzato i propri fans in Sorcini e adesso ritorna con un album dal titolo  “ Zerovskij… solo per amore “ con la sonorità di un nome portato a detergersi nelle acque artistiche della Moscova. “ Zerovskij… solo per amore “ sarà un doppio album di inediti del cantautore romano per festeggiare i meravigliosi 50 anni della sua splendida carriera.

Tutto ebbe inizio nel 1967 con il 45 giri “Non basta sai”-“In mezzo ai guai” pubblicato all’età di appena 17 anni. Da li partì il viaggio del suo Carrozzone che oggi lo ha portato ad una immaginaria stazione diretta da un misterioso Zerovskij. Questo è ciò che si vivrà nel progetto live del tour omonimo“ Zerovskij… solo per amore “ che seguirà l’uscita del doppio album. Un tour che intenderà stupire sia per lo spiegamento artistico che lo affiancherà, una orchestra di 61 elementi con 30 coristi e l’aggiunta di 7 attori, che per la messa in scena del concerto stesso in una sorta di rappresentazione teatrale a tutto tondo tra musica, prosa e cultura pop.

Per un tour spettacolare, come solo Renato Zero sa interpretare e che partirà dal 1 luglio da Roma per concludersi il 9 settembre a Taormina, sono state selezionate le migliori risorse artistiche del Paese iniziando dal Centrale live del Foro Italico, al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI), all’Arena di Verona, per concludersi, appunto, al Teatro Antico di Taormina.

Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita saranno umanizzati in un confronto, aperto ad ogni sconvolgimento antropico, con due viaggiatori. Quell’Adamo e quell’Eva, uomo e donna, bisognosi di uno Zerovskij per districarsi da quelle domande, confessioni e sentimenti appartenenti alla natura più profonda di ognuno di noi. Non rimane che attendere, coscienti del fatto che Renato Zero ci stupirà ancora una volta.

 

Queste le date del tour “ Zerovskij… solo per amore “:

 

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA;

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

 

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE CON I TESTI…


Le foto presenti su Stravizzi.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla nostra redazione italiana - indirizzo e-mail redazione@stravizzi.it, che provvederà prontamente alla loro rimozione .